I 3 NUOVI TREND PER L’ARREDAMENTO DEI SALONI PER PARRUCCHIERI
Benvenuti!
   Sono Fabio Contri, CEO di Zucchelli Arrigo srl. Oggi apre questo spazio del nostro sito dedicato a notizie, fiere, consigli e spunti di riflessione sul mondo dei saloni per parrucchieri. In particolare parleremo di arredamento dei saloni e dei migliori articoli e componenti professionali in grado di aiutare i parrucchieri, anche i più esigenti, nel loro lavoro quotidiano. Come primo argomento ho scelto di parlare di Cosmoprof, giunto alla sua 48esima edizione, il salone internazionale per l’industria della bellezza professionale che si è tenuto a Bologna Fiere a partire dallo scorso 20 marzo. Quali novità abbiamo visto in fiera? Quali tendenze si stanno affermando in questo 2015 nell’arredamento degli oltre 15mila saloni per parrucchiere presenti in Italia?
   L’appuntamento bolognese è stato certamente, come tutti gli anni, un’ occasione di confronto e di idee anche sull’arredamento dei saloni per parrucchieri. Proviamo ad ipotizzare quali saranno i trend di mercato di quest’anno:
  1. 1) Il 2015 si pone come un anno di svolta per l’introduzione di prodotti nuovi dallo stile sobrio, pratici, innovativi. In particolare il carrello diventa sempre più simile ad un mobiletto, chiuso ed elegante. Le ruote diventano una componente molto importante. Aumenta la richiesta nei saloni per parrucchieri di ruote silenziose, che grazie a speciali materiali permettono di non attirare i capelli mantenendo la loro funzionalità. Nate ed applicate in altri settori negli ultimi anni, le ruote di questo genere si stanno evolvendo grazie al Made in Italy in un prodotto di maggiore qualità.
  2. 2) I saloni per parrucchieri sono sempre più ecosostenibili: adottano maggiori accorgimenti per il risparmio dell’acqua, dell’energia elettrica e utilizzano prodotti compatibili con l’ambiente. Pertanto i produttori di componenti di arredamento e accessori vanno nella direzione di proporre sul mercato soluzioni nel rispetto di queste caratteristiche.
  3. 3) Grande attenzione alla disposizione delle aree all’interno della superficie del salone. I saloni statunitensi J.C. Penney (oltre 3 milioni di clienti l’anno fra Miami, Chicago, Dallas e Los Angeles), ad esempio, saranno rinnovati nel loro stile con accenti di oro e marrone e avranno aree specifiche dedicate alla colorazione dei capelli, dove i clienti potranno consultarsi con esperti. Il salone diventa così un ambiente confortevole, ospitale e adibito a varie funzionalità.
ANCORA DUE CONSIGLI PRIMA DI SALUTARCI:
- per ulteriori idee su possibili soluzioni nell’arredare un salone per parrucchieri, vi invitiamo vedere nel dettaglio due nuovi carrelli della 216 Collection;
- per qualsiasi informazione o dettagli di cui potreste aver bisogno, concontattateci direttamente.